La clinciatura è un innovativo metodo produttivo basato sulla deformazione plastica a freddo, ideale per la giunzione di lamiere.
Grazie alla collaborazione con LDP, B-Fluid può fornire sistemi di clinciatura, sia manuali che automatici, offrendo soluzioni flessibili alle esigenze di assemblaggio.
Scopri di piùLa clinciatura si distingue per la sua rapidità di esecuzione, paragonabile alla saldatura a punti e superiore rispetto a rivettatura e avvitatura.
Inoltre, offre un basso costo dell'attrezzatura, eliminando la necessità di preforazione e preparazione.
Questa tecnologia opera a freddo, garantendo l'assenza di fumi nocivi e permettendo l'unione di lamiere preverniciate e di diversi materiali, come rame con alluminio o acciaio con lamiera zincata.
Le attrezzature di clinciatura si contraddistinguono per il peso ridotto e gli ingombri molto contenuti, offrendo un alto rendimento economico.
La resistenza dell'unione è paragonabile a quella della saldatura, mentre l'eccellente maneggevolezza, legata alle caratteristiche di peso e ingombro ridotti, conferisce notevoli vantaggi in termini di praticità e efficienza.