Soluzioni per il Dosaggio, Batterie E-Mobility, Sistemi di Dosaggio Chiavi in Mano.

Impianto per il dosaggio dei siliconi

Nel contesto industriale, il dosaggio preciso dei siliconi rappresenta un elemento fondamentale per la realizzazione di sigillanti di alta qualità. B-Fluid progetta e realizza impianti per il dosaggio di siliconi di qualsiasi tipologia, a seconda della necessità del cliente.

Scarica la Scheda Tecnica
Dosaggio preciso di siliconi per sigillanti di alta qualità

Gestione Doppio Materiale


Possibilità di dosare cordoni di due materiali distinti, Monopox o Dowsil, con set-up rapido ed intuitivo.

Volumi Minimali


Utilizzo di cartucce da 400 ml per una rotazione ottimale del materiale, coerentemente con i bassi volumi erogati ad ogni ciclo.

Semplicità del Motion


Sistema integrato a tre assi interpolati con gripper a cambio rapido del gruppo pompante di dosaggio, per minimizzare tempi e costi di installazione.

HMI Semplice e Intuitivo


Pannello operatore touch screen con grafica dedicata e personalizzata in base all’esigenza del cliente.

Ergonomia


Layout progettato in base all’esigenza specifica, con personalizzazione delle accessibilità alla macchina ed ingombri in base alla specifica esigenza del cliente.

Dati tecnici

tipo di macchina macchina automatica di dosaggio due tipologie di sigillante
produttività 300 pezzi/ora
alimentazione cartucce da 400 ml di due tipologie, selezionabili dall’operatore
gruppo pompaggio pompe di trasferimento per cartucce
dosaggio pompe volumetriche a vite ad alta precisione
potenza 3 kVA

Processo di dosaggio dei siliconi

L'operatore deve selezionare il lotto da produrre, specificando il tipo di prodotto da dosare, la tipologia di particolare da processare e la quantità desiderata.

La preparazione della macchina include l'installazione del dosatore appropriato sul gripper del motion e l'inserimento delle cartucce di prodotto nell'estrusore dedicato.

Tutti i settaggi realizzati dall’operatore in fase di preparazione della macchina vengono validati dal controllo di specifici sensori che verificano la congruità delle impostazioni effettuate manualmente.

Al corretto avvio del ciclo, la macchina esegue la deposizione automatica del sigillante, mentre l'operatore si occupa del caricamento dei pezzi grezzi e dello scarico dei pezzi finiti dalla macchina.

Soluzioni innovative

L'utilizzo di due tipologie di sigillante amplia la versatilità della macchina, consentendo la produzione su misura in base alle esigenze specifiche del lotto e contribuendo così a raggiungere standard qualitativi elevati nel dosaggio dei siliconi

Richiedi ulteriori informazioni