I nostri sistemi di dosaggio tempo/pressione garantiscono prestazioni affidabili anche in situazioni in cui non è richiesta una precisione estrema.
Un sistema T/P si basa su diverse variabili fondamentali, quali la pressione del fluido da dosare, il tempo di apertura della valvola di erogazione, il diametro del foro di passaggio del fluido e la velocità di movimentazione del dosatore, qualora fosse automatizzato.
La centralina di controllo del dosaggio tempo/pressione è adatta al dosaggio di fluidi viscosi, abrasivi e liquidi.
Con un display digitale integrato, il sistema consente una programmazione precisa e dettagliata di funzioni cruciali come il tempo di dosaggio, il ritorno del fluido, la regolazione della pressione e il controllo delle valvole di erogazione a singolo (S) e doppio effetto (D).
Ideale per gestire siringhe, cartucce e valvole di erogazione.
Le valvole di dosaggio tempo/pressione sono disponibili in diverse combinazioni per garantire le migliori prestazioni possibili in base all’applicazione.
Disponibili modelli in acciaio Inox e in teflon, con valvola a spillo, a membrana o a sfera.
Possibilità di riscaldare la valvola per diminuire la viscosità del fluido e di snuff-back per evitare che la chiusura della valvola eroghi un volume di fluido indesiderato.