I serbatoi pressurizzati sono la scelta ideale per svuotare fusti di prodotto inseriti direttamente all’interno del serbatoio stesso, garantendo un trasferimento efficiente di fluidi di bassa/media viscosità a pressione costante.
Realizzati completamente in acciaio inossidabile, i serbatoi si adattano ad un vastissimo range di compatibilità con fluidi, anche abrasivi.
Le superfici galvanizzate dei serbatoi impediscono l’accumulo di detriti e assicurano operazioni di pulizia rapide ed efficienti.
I serbatoi pressurizzati sono disponibili in varie dimensioni e configurazioni, garantendo la massima adattabilità alle esigenze specifiche del cliente.
Questo serbatoio per grasso è pensato per stazioni che utilizzano lo stesso prodotto ma con una sola pompa a piatto premente per la pressurizzazione.
Grazie a un semplice upgrade, la pompa può caricare diversi serbatoi senza la necessità di degasare successivamente.
Questa soluzione consente il trasferimento in pressione senza l'aggiunta di aria, evitando la generazione di pressioni elevate che potrebbero danneggiare i materiali più delicati.
La sua compattezza e maneggevolezza lo rendono perfetto per il trasporto, facilitato dalla pratica maniglia e dagli innesti rapidi per le connessioni all’impianto.
La dotazione di sensori con doppia funzione è un valore aggiunto: non solo avverte la stazione quando il prodotto è in riserva o esaurito, ma durante il caricamento del prodotto si interfaccia con la pompa a piatto premente, fornendo informazioni in tempo reale sul suo stato.